Quale è la migliore rubinetto bagno?
La stanza da bagno è tra le zone della casa più importanti. Dev’essere bella ma anche funzionale e i sanitari e i mobili non devono intralciare i movimenti o rendere lo spazio opprimente. Il rubinetto bagno è un accessorio che deve adeguarsi allo stile della toilette e allo stesso tempo non può presentare materiali di difficile pulizia e mantenimento. Continua a leggere l’articolo per scoprire prodotti più scelti attualmente in commercio.
Rubinetto bagno alto
Il rubinetto bagno alto può diventare molto utile se si ha a disposizione uno spazio piccolo e si è abituati a lavarsi i capelli nel lavabo. Questo accessorio non crea schizzi e a livello di design presenta eleganza e armonia di forme, che si adattano sia a stili moderni che a quelli più classici. Perfetto per i lavabi da appoggio a bacinella, tra i più scelti vi sono quelli in ottone cromato.
Rubinetto bagno a muro
Se lo spazio a disposizione è poco ma non vuoi rinunciare ad un ambiente ordinato e leggero, il rubinetto bagno a muro è la scelta ideale. Infatti la sua disposizione inganna l’occhio, rende più ampio il bagno e libera in parte lo spazio occupabile del lavabo, che puoi usare per poggiare i tuoi accessori. Grazie a questo acquisto sarà più facile la pulizia e inoltre ti darà modo di cambiare lo stile del lavabo senza essere costretto a smontare il rubinetto.
Rubinetto bagno a cascata
Il rubinetto bagno a cascata è la scelta perfetta per coloro che vogliono donare al proprio ambiente un tocco raffinato e originale. Questo accessorio infatti ha un design molto particolare perché la bocca di erogazione è aperta nella zona superiore, in modo da regalare il suggestivo effetto a cascata. Molto apprezzato dai consumatori, se installato bene non produce sgradevoli spruzzi e, anzi, risulta molto funzionale; per evitare questo problema conviene prima capire se il rubinetto si adatta al lavabo per forma e dimensione.
Rubinetto bagno con doccetta
Il rubinetto bagno con doccetta è uno strumento utile per chi è abituato a lavarsi i capelli al lavabo. La doccetta estraibile permette libertà di movimento, non occupa spazio e in più consente di scegliere un rubinetto alto o basso, a seconda dei gusti. I modelli più apprezzati sono quelli con miscelatore monocomando e doccetta in metallo con guarnizione in ottone cromato.
Rubinetto bagno nero
Il rubinetto bagno nero è un accessorio indispensabile se si vuole ottenere un ambiente trendy e contemporaneo. Elegante e originale, in commercio si presenta in vari stili in grado di soddisfare i gusti moderni, minimal ma anche tradizionali. I più apprezzati sono i rubinetti neri opachi, che conferiscono al lavabo un aspetto lussuoso e particolare; essendo delicati, è necessario pulirli seguendo le indicazioni del produttore ed evitare l’utilizzo di elementi abrasivi.
Rubinetto bagno classico
Tra le scelte che non passano mai di moda vi è il rubinetto bagno classico, un accessorio sobrio e versatile che accontenta qualsiasi esigenza. Generalmente cromato, può presentare delle caratteristiche retrò come la leva in resina oppure le maniglie a stella. Adatto a chi desidera un ambiente tradizionale e un po’ nostalgico, nonostante l’esteriorità classica non manca di caratteristiche innovative di risparmio energetico.
Questi sono i modelli di rubinetto bagno più apprezzati al momento. Che tu voglia un ambiente contemporaneo o più vintage, la scelta è ampia e variegata e ti consentirà di portare a casa l’acquisto da te desiderato.