I mobili bagno a terra sono delle soluzioni convenienti e versatili per arredare il tuo bagno. Questi arredi sono in grado di adattarsi a qualsiasi stile e non è necessario fare lavori particolarmente pesanti o bucare e ancorarli ai muri per sistemarli nell’ambiente.
In più sfruttano al meglio lo spazio a disposizione, sono capienti e possono contenere moltissimi accessori. In commercio ne trovi di diversi tipi e se ancora non hai scelto il modello adatto a te, continua a leggere per scoprire i migliori prodotti attualmente presenti sul mercato.
Mobili bagno a terra classici
Chi ama la tradizione e vuole donare all’arredamento di casa un tocco nostalgico, non può che scegliere i mobili bagno a terra classici. Questi arredi sono eleganti e nobili, solitamente in legno o realizzati con materiali effetto legno. Hanno linee sinuose e talvolta sono bombati per imitare lo stile neoclassico molto in voga nel ‘900.
Gli elementi più utilizzati sono i top in pietra o in marmo, i pomelli in ottone e le finiture in avorio o legno. La specchiera in genere è circondata da una cornice semplice o, se si vuole un tocco più barocco, elaborata.
Mobili bagno a terra economici
I mobili bagno a terra economici possono presentare delle ottime caratteristiche di design e funzionalità, nonostante il prezzo basso. Scegliendo un brand affidabile e con esperienza alle spalle, anche tu puoi trasformare completamente il tuo bagno con un budget minimo.
Naturalmente, per scegliere il prodotto migliore, devi fare attenzione all’elemento prescelto per fare economica. Ad esempio, esistono degli arredi realizzati con materiali pratici ma atossici e robusti che garantiscono durabilità nel tempo. Anche un’estetica elaborata fa aumentare il prezzo, per cui opta per mobili dall’aspetto semplice.
Mobili bagno moderni a terra
Lo stile contemporaneo è tra i più apprezzati degli ultimi anni. Molti scelgono di adottarlo anche per decorare il bagno. I mobili bagno moderni a terra rispondono perfettamente a questa esigenza di gusto. Linee essenziali, materiali funzionali e colori neutri sono gli ingredienti per un gusto minimal tradizionale.
Il contemporaneo però non comprende solo il minimal e, se preferisce le tonalità vivide e i materiali naturali, niente ti impedisce di acquistare degli arredi di colore blu o verde e con rifiniture in legno, che donano un tocco naturale all’ambiente.
Mobile bagno a terra senza lavabo
Il mobile bagno a terra senza lavabo è una scelta versatile e apprezzata da molti clienti. Questa tipologia di arredo, infatti, è staccata dal lavabo e ti permette di avere opzioni più ampie per quanto riguarda la dimensione, lo stile, il colore e il materiale del mobile.
Puoi, ad esempio, acquistare un arredo effetto legno per il tuo bagno in stile natural e adattarlo al tuo lavabo. Oppure puoi optare per un modello di sottolavabo senza top o con armadietto salvaspazio.
Mobile bagno a terra con lavabo
Se non vuoi perdere tempo a fare combinazioni tra gli arredi e il lavabo, ti sarà utile acquistare un mobile bagno a terra con lavabo. Questo articolo si presenta completo e non ti costringe a cercare i vari componenti tra i negozi. Ti basta scegliere il modello da te preferito e sistemarlo in casa, dove meglio preferisci.
Questi mobili si presentano in diversi stili e tonalità. Scegli un arredo dalle linee essenziali e geometriche se vuoi uno stile contemporaneo, opta invece per qualcosa di bombato e dalle linee morbide per un arredo più classico.
Colonna bagno a terra
La colonna bagno a terra è un mobile funzionale e salvaspazio che ti permette di riporre tutti i tuoi accessori all’interno di un unico arredo. Se l’ambiente è piccolo o stretto e non puoi inserirvi troppi arredi, la colonna bagno è la soluzione ideale per te. Puoi prendere quella standard con anta oppure quella a giorno, che è priva di cassetti e ante e ti permette di regalare un tocco di carattere al tuo bagno con cestini, saponette e accessori decorativi a vista.
Interessante anche la colonna girevole e quella con vano portascope. In commercio questi arredi possono essere costosi o più accessibili, tutto dipende dai materiali e dal design.
Mobile bagno bianco a terra
Il mobile bianco a terra è un arredo perfetto per gli spazi angusti e stretti. Infatti le tinte chiare e neutre, e soprattutto il bianco, aiutano a rendere più ariosi e luminosi gli ambienti. Questo colore inoltre è molto apprezzato sia da chi vuole realizzare un ambiente contemporaneo, sia da coloro che hanno un gusto più classico.
Il bianco è una tinta che si abbina bene con tutto e per questo, se usata come base, è ideale per creare delle ambientazioni originali e anche piene di sfumature
Mobile bagno curvo a terra
Il mobile bagno curvo a terra regala allo spazio un tocco di eleganza. Si tratta di un arredo dal design senza tempo che continua ad affascinare ed è usato anche per ambienti moderni. Le linee morbide addolciscono lo spazio e possono essere accostate sia a colori neutri sia a tinte vivaci.
Mobili bagno a terra piccoli
Spazi dalle dimensioni contenute necessitano di arredi salvaspazio. I mobili bagno a terra piccoli sono ideali in queste occasioni. Graziosi ma capienti quanto basta, contribuiscono a mantenere ordinato l’ambiente, permettendoti di riporre tutti i tuoi accessori all’interno degli appositi vani o cassetti.
Questa tipologia di prodotto è la scelta giusta per chi possiede un bagno quadrato o per il secondo bagno di casa, solitamente più piccolo rispetto al principale.
Cassettone bagno a terra
Il cassettone bagno a terra è un mobile funzionale ed esteticamente piacevole che permette di mantenere ordinato lo spazio. Da utilizzare per riporre asciugamani, accappatoi, phon e vari altri accessori, la sua posizione a terra permette di utilizzare anche la sua superficie come seduta, magari per asciugarsi i capelli o per poggiare saponette e bagnoschiuma.
Queste sono le tendenze per quanto riguarda i mobili bagno a terra. Fatti ispirare dalle nostre proposte e rinnova anche tu il tuo bagno con arredi funzionali e dal design di tendenza.