Quali sono gli arredi per la casa nel 2022?
Ogni anno i cataloghi dei piccoli e grandi negozi di arredamento si rinnovano e propongono nuovi stili e idee interessanti da applicare agli spazi del proprio alloggio. Se hai voglia di rinnovare i tuoi interni, prova a dare un’occhiata alle tendenze arredamento 2022 e vedrai che troverai quello che desideri. Continua a leggere l’articolo per scoprire tutte le novità.
Tendenze arredamento 2022 bagno
Le tendenze arredamento 2022 bagno non guardano solamente alla funzionalità ma anche al relax e all’armonia. Quindi niente più lusso e ricercatezza perché quest’anno sono tornati alla ribalta gli stili semplici e naturali. Se ami il verde, la vegetazione e la vita all’aria aperta, puoi accostare il tuo gusto ai nuovi trend. Scegliendo arredi dalle tonalità calde e rilassanti, che ricordano la natura. Come il marrone, beige, verde pastello o l’intramontabile bianco.
I materiali più apprezzati sono invece il legno, la pietra e il cotto levigato. Non bisogna dimenticare un tocco naturale, ovvero la presenza di qualche pianta che privilegia le zone umide, essendo il bagno uno spazio con un certo tipo di “microclima”.
Tendenze arredamento 2022 per interni
La società sta prestando sempre più attenzione all’ecologia e alla preservazione del pianeta e le tendenze arredamento 2022 per interni rispecchiano perfettamente questa ideologia. Infatti c’è una preferenza di mobili riciclati o riciclabili, atossici e realizzati a basso impatto ambientale. Vetro, legno e pietra sono i materiali più amati perché ecosostenibili; inoltre conferiscono un tono di eleganza e personalità ai vari spazi.
Per quanto riguarda i colori, per gli alloggi piccoli sono di tendenza le tonalità chiare e tenui, capaci di rendere l’ambiente arioso e confortevole. Molto in voga anche il blu scuro, da abbinare a legni chiari e accessori color oro.
Tendenze arredamento 2022 cucina
Le tendenze arredamento 2022 cucina sposano le idee di rilassamento e innovazione. Immancabile quest’anno l’isola, componente che unisce più ambienti. Permette di vivere la quotidianità senza stress e con molto spazio a disposizione. Colonne al posto dei pensili, forni a incasso e piani cottura attrezzati e bene in mostra.
Per quanto riguardo lo stile, il minimal è il design del momento, abbinato a materiali come bronzo, rame e acciaio ma anche al vetro. Elemento elegante che rappresenta il vero trend dell’anno. Anche il legno fa la sua parte e la sua presenza riporta al tema naturale.
Tendenze arredamento 2022 camerette
Colori vivaci e allegri come il giallo senape, il rosso e l’arancione sono le scelte delle tendenze arredamento 2022 per camerette. Creatività e personalità sono le parole chiave per realizzare un ambiente alla moda e unico. Se stai pensando di rinfrescare e rimodernare la stanza dei tuoi bambini, lascia da parte le tinte pastello e gli arredi freddi e opta invece per mobili di legno e palette corpose. La moda guarda alle atmosfere scandinave, per cui scegli dei materiali chiari come l’abete e il Yellow Pine.
Tendenze arredamento 2022 camera da letto
Lo spazio dove si dorme e si fanno attività personali, lontani dagli altri e dal caos quotidiano, deve essere confortevole e antistress. Le tendenze arredamento 2022 camera da letto puntano proprio a questo obiettivo con colori e mobili sofisticati ma che regalano anche benessere. Molto di tendenza lo stile Hygge, che segue la filosofia danese della ricerca della felicità attraverso le cose semplici. Per riproporre questo concetto gli ambienti si affidano a colori tenui come il beige e il grigio polvere. E a materiali naturali come il legno, sia chiaro che scuro. Molto apprezzati anche i design rustici. Che ricordano le atmosfere della “casa della nonna”, e quelli industriali, grintosi e giovanili.
Tendenze arredamento 2022 ufficio
Le tendenze arredamento 2022 ufficio prendono in considerazione sicurezza, benessere dei lavoratori e funzionalità. Spazi ampi e aperti, zone apposite per il co-working e ambienti per il relax sono tre elementi fondamentali che ogni azienda prende in considerazione. A tutto questo viene aggiunta la personalizzazione e lo stimolo della creatività attraverso complementi artistici come quadri e design originali e colorati. Infine, la natura entra in ufficio attraverso la disposizione di piante e fiori che regalano colore al tutto.
Tendenze arredamento 2022 giardino
Anche le tendenze arredamento 2022 giardino prediligono materiali econostenibili e il design minimal. Linee semplici e colori freddi, oppure brillanti come il verde smeraldo e il blu zaffiro. Renderanno lo spazio elegante e con un tocco vintage.
Le tendenze arredamento 2022 portano avanti il tema della natura e dell’ecosostenibilità. Senza rinunciare al desiderio di eleganza e fascino estetico.