L’isola della cucina dovrebbe essere centrata?
Se ami preparare gustosi piatti e passi buona parte della tua quotidianità ai fornelli, le cucine con isola centrale sono un ottimo acquisto che soddisfa ogni esigenza. Questi modelli presentano un blocco centrale che può ospitare la zona cottura, una piccola dispensa oppure il lavello.
Cucine con isola centrale moderne
Le cucine con isola centrale moderne sono adatte a chi apprezza uno stile all’avanguardia e minimal. I colori più amati sono il bianco e il nero perché molto eleganti e adattabili ad ogni ambiente. Un’isola importante è completamente in marmo oppure con ripiano in quarzo. Meno costoso ma comunque d’effetto il laminato, che conferisce un tocco chic allo spazio.
Cucine con isola centrale e tavolo
Se nel tuo alloggio disponi di un’ampia zona living con area cottura a vista, puoi scegliere tra i modelli di cucine con isola centrale e tavolo. Quest’ultimo può essere attaccato o separato dal corpo principale ma è preferibile che rispecchi lo stile degli altri arredi. Non è un bancone snack perché permette di mangiare comodi e non utilizzare sgabelli. Se utilizzi l’isola per lavare e cucinare, forse non ti piacerà pranzare o cenare attaccato ad essa, per cui puoi optare per il tavolo staccato, che separa il soggiorno dalla cucina.
Cucine con isola centrale piccola
Se vivi in una casa dalla metratura ridotta ma non vuoi rinunciare ad una bella zona cottura, le cucine con isola centrale piccola fanno al caso tuo. Senza nulla togliere alla bellezza delle tipologie più ampie, questi arredi si presentano su misura e in dimensioni ridotte. Il corpo centrale è quadrato ma funzionale e in commercio lo puoi trovare in molti stili: quello semplice e contemporaneo, dai toni neutri oppure vivaci, e quello più classico. Molto apprezzato il country e lo shabby chic, in legno naturale o verniciato.
Cucine angolari con isola centrale
Le cucine angolari con isola centrale sono perfette per chi cerca una soluzione funzionale e salvaspazio. Capienti e accessoriate, permettono di vivere questo ambiente al meglio anche in alloggi piccoli. Il corpo centrale, circondato su due lati dagli arredi della cucina, diventerà il fulcro dell’ambiente e, se privo di accessori sul piano, potrà trasformarsi in un ottimo bancone snack.
Cucine con isola centrale classica
Se ami lo stile campagnolo, le cucine con isola centrale classica sono la soluzione che più si adegua al tuo gusto. Sobrie e romantiche, sono composte in gran parte da elementi di legno al naturale o verniciato. Molto apprezzati il noce e il larice.
Le cucine con isola moderne sono in grado di trasformare il tuo spazio e renderlo personale ed elegante. Che tu abbia un alloggio ampio o piccolo, ti sarà possibile trovare il modello che fa per te.