Tendenze colori pareti 2021

Quale colore per pareti interne scegliere?

La moda dei colori è seguita da vari settori, compreso quello dell’interior design e, se hai deciso di scoprire le tendenze colori pareti 2021, probabilmente vuoi rinfrescare e trasformare la tua abitazione. Non hai bisogno di comprare un nuovo arredamento per migliorare il tuo alloggio perché una tinteggiatura moderna e colorata è in grado di conferire agli ambienti della tua quotidianità un’aria diversa e piacevole. Questo articolo vuole svelarti le tonalità del momento, che potrai usare per rinnovare il look dei tuoi spazi, rendendoli chic e trendy.

Colori per pareti soggiorno 2021

L’ambiente destinato ad accogliere gli ospiti ha bisogno di un aspetto non solo curato, ma che rifletta in parte la personalità dei suoi abitanti. I colori per pareti soggiorno 2021 non sono molti ma danno la possibilità di liberare il tuo estro, ottenendo un ottimo risultato. Il bianco anche quest’anno primeggia tra le tinte preferite e, con la sua semplicità e vitalità, illumina il soggiorno e si abbina a qualsiasi arredamento. Il giallo e il rosso sono le altre tonalità che dominano la moda degli ultimi anni e, con la loro forza e energia, regalano agli spazi un tocco di originalità e passione.

Tendenze colori pareti interne 2021

Se pensi di imbiancare completamente il tuo alloggio, devi studiare un modo per creare una sorta di continuità tra i colori, usando allo stesso tempo la tua creatività e il tuo gusto. Le tendenze colori pareti interne 2021 possono aiutarti a trovare ispirazione; i migliori interior designer propongono infatti sette tonalità da abbinare, sfumare e decorare. Queste sono verde menta, viola lampone, azzurro puro, arancione cantalupo, giallo mostarda, marrone ramato e rosa tramonto. Colori vivaci e giovanili, capaci di donare alla tua casa un aspetto particolare ed elegante.

Colori per pareti cucina 2021

L’ambiente dedicato alla cottura e al pranzo è solitamente molto vissuto e si sporca facilmente, quindi non è raro dipingerlo ogni due o tre anni. Che tu abbia una cucina classica o moderna, i colori pareti cucina 2021 si adattano a qualsiasi stile. Di tendenza quest’anno il design a strisce: bianco e nero per gli spazi che vogliono essere attuali, bianco e verde menta o azzurro e bianco e arancio o giallo per le cucine provenzali e country.

Colori per pareti camera da letto 2021

I trend dei colori per pareti camera da letto 2021 ti aiuteranno a scegliere la tinta migliore per l’ambiente della casa che ti rappresenta di più nel privato e che quindi può essere decorato in maniera più estrosa e libera. Solitamente, per gli spazi dove si dorme, si scelgono delle tonalità tenui, che conciliano il sonno, anziché colori accesi, che al contrario stimolano l’attività mentale. Tenendo conto di questo fatti, il 2021 propone combinazioni e sfumature di rosa e blu, verde menta, ecrù e petrolio.

Colori per pareti bagno 2021

I bagni sono quegli spazi della casa che possono essere stretti e lunghi o molto piccoli e asfissianti. Per sfruttare queste dimensioni, che talvolta lasciano poco spazio alla creatività, puoi dare un’occhiata alle tendenze colori pareti bagno 2021. Infatti un’imbiancatura fatta con ingegno può dare una sensazione di apertura e luminosità anche alle zone più anguste. Di moda è la pittura di una sola parete in nero, tortora o verde bottiglia, abbinata e decorazioni geometriche o a rivestimenti piastrellati.

Queste sono le tendenze colori pareti 2021 che vanno per la maggiore. Le tinte si adattano ad ogni gusto e ad ogni tipologia di arredamento e puoi sbizzarrirti nell’usare sfumature e nel combinare colori.

E tu, hai trovato ispirazione per i tuoi spazi?