Hai sempre amato lo stile delle camere da letto moderne, con i loro colori frizzanti o sensuali e le forme semplici ma all’avanguardia. Stai cercando dei nuovi arredi ma, anche se hai lo stile in mente, non sai bene da dove cominciare. Continua a leggere e prova a prendere spunto dalle soluzioni di tendenza.
Come arredare camere da letto moderne?
Ogni stagione magazine specializzati e influencer condividono tanti consigli su come arredare camere da letto moderne. Con un po’ di pianificazione non è difficile trovare le componenti giuste per creare una stanza perfetta. Scegli il mood moderno che preferisci e comincia dall’arredo più importante: il letto.
La struttura è indifferente, alla francese o matrimoniale, in legno o ferro battuto, dipende dal tuo gusto e dalle tue esigenze. Fondamentale invece il corredo, come lenzuola, federe e copriletto. Saranno i colori e le fantasie di quest’ultimi a conferire il tocco contemporaneo all’ambiente. Ricorda che il look più di moda è quello morbido, con tanti cuscini e utilizzo di piumoni.
La testata è un elemento che può dare un tocco di originalità al tutto; se è alta, non decorarla ulteriormente, al contrario, potrai optare per dei punti luce. Usa lo spazio nel modo migliore e non riempire la camera con arredi ingombranti.
Camere da letto moderne con cabina armadio
Le camere da letto moderne con cabina armadio sono chic e utili a ordinare lo spazio. Realizzate su misura o con mobili componibili, spesso sostituiscono armadi ingombranti che occupano gran parte della stanza, rendendola alla vista più opprimente.
Se desideri realizzare un ambiente moderno, puoi optare per una cabina armadio in legno e vetro, con illuminazione incorporata. Necessaria la presenza di contenitori e vari accessori, come scarpiere estraibili, per riuscire a ordinare il tuo abbigliamento e le tue calzature.
Interessanti le soluzioni ad angolo, con forme pulite e assenza di ante, oppure le contemporanee e minimal cabine armadio con montanti metallici.
Camere da letto moderne colori pareti
Stai cercando idee per camere da letto moderne colori pareti. Prima di cominciare, tieni a mente che la zona notte è riservata al riposo e l’utilizzo di colori accesi rischia di stimolare troppo la mente. Scegli tonalità rilassanti come blu, azzurro, viola, acquamarina o verde smeraldo.
Per dare un tocco contemporaneo puoi tinteggiare solamente una parete, preferibilmente quella alle spalle del letto. Se invece ami i colori vivaci, cerca di usarli con parsimonia, evitando la tinteggiatura dell’intera stanza.
Colori camere da letto moderne
I colori camere da letto moderne devono adattarsi al design pulito ed avere sfumature decise ed intense. Per coperte e tendaggi ideale sono tonalità pastello e chiare che si associano a materiali naturali e green. Il pavimento perfetto è di colore neutro come il gres porcellanato effetto parquet.
L’arredo si deve adeguare alla tinta delle pareti che, se scure, avranno bisogno di integrarsi con mobili chiari.
Le camere da letto moderne conferiscono agli ambienti un’atmosfera elegante e all’avanguardia. Con il loro stile minimalista e pulito faranno sembrare più ampi e ariosi i tuoi spazi, rendendoli attraenti e di tendenza.