Le camere da letto classiche sono il risultato dell’unione tra tradizione ed eleganza. Hanno un fascino intramontabile a cui nessuno riesce a resistere e, se hai deciso di allestire il tuo spazio ispirandoti a questo stile, continua a leggere l’articolo e scopri i modelli più amati.
Camere da letto classiche moderne
Se ami le atmosfere nostalgiche ma allo stesso tempo non vuoi rinunciare al fascino del contemporaneo, le camere da letto classiche moderne sono la soluzione giusta per te. Con i colori neutri delle coperte e dei tappeti, come grigio e beige, uniti a pareti dalle sfumature più originali e vivaci, che vanno dal viola al verde, è possibile ricreare un’atmosfera giovane e fresca.
L’aggiunta di lampade da soffitto preziose, elementi d’arredo in art decò e magari un’importante testata del letto in ferro battuto, porterà al tutto una ventata d’aria classica parigina.
Camere da letto classiche di lusso
Le camere da letto classiche di lusso sono il sogno di molti. In genere propongono un arredo maestoso come un letto a baldacchino. Quello vintage in ferro battuto e romantico in legno a colorazione naturale sono tra i più apprezzati. Di moda anche la struttura industrial o minimal e colorata, che smorza lo sfarzo del mobile, regalandogli un tono più giovanile.
Mobili camere da letto classiche
La scelta dei mobili camere da letto classiche è molto importante e definisce in gran parte l’atmosfera di un ambiente. Se cerchi qualcosa di unico, acquista un comò o una cassapanca antichizzata, possibilmente in legno. Un pezzo d’antiquariato, magari un’eredità di famiglia, può essere un’ottima soluzione per personalizzare la camera. Un altro mobile fondamentale è l’armadio. Che sia a due ante o un “quattro stagioni”, deve stupire ma essere funzionale. Da privilegiare i legni scuri come il noce e il ciliegio. Importanti anche i soprammobili e i dettagli. Lampade, dipinti, rifiniture e piccoli stucchi arricchiranno lo spazio, rendendolo elegante e caratteristico.
Camere da letto classiche a ponte
Se cerchi una soluzione salvaspazio, le camere da letto classiche a ponte sono la risposta giusta. L’armadio a ponte presenta design unici e funzionali, che permettono di allestire al meglio anche un ambiente piccolo. Lo stile classico presenta tonalità tenui e pastello, oppure il bianco o il nero, con elementi romantici oppure severi. Il materiale più utilizzato è il legno non verniciato.
Le camere da letto classiche sono ideali per chi ama le atmosfere tradizionali e un po’ da “casa della nonna”. Le proposte in commercio aggiungono però un tocco di moderno che rinnova questo stile e lo rende originale e alla moda.