Quali sono le tendenze del bagno per il 2022?
Ti piace uno stile contemporaneo e innovativo e hai deciso di arredare casa tua seguendo questo gusto. Grandi e piccole aziende ogni anno propongono sui loro cataloghi ambientazioni originali e chic e i bagni moderni 2022 non sono da meno. Minimal oppure industrial, uniscono idee funzionali ai concetti di etica e sostenibilità, sempre più seguiti negli ultimi anni. Continua a leggere questo articolo per scoprire i trend del momento.
Piastrelle bagno 2022
Tra le prime cose da scegliere vi sono sicuramente i materiali per il pavimento e per le pareti. Le piastrelle bagno 2022 vengono incontro alle esigenze di pulizia semplice e veloce. Senza dimenticare l’eleganza e la bellezza di cui hanno bisogno i locali di un alloggio. I rivestimenti a mosaico stanno riscuotendo un certo successo, soprattutto quelli che riprendono design mediterranei e geometrici. Molto apprezzato anche il laminato di colori chiari, abbinabile a marmo o pietra
Arredo bagno 2022
L’arredo bagno 2022 prevede l’utilizzo di materiali ecosostenibili e che ricreano atmosfere orientali e zen. Molto di moda lo stile cannage, ovvero l’impagliatura di materiali differenti, solitamente di origine naturale. Che conferiscono all’ambiente un’aria esotica e minimal, con un tocco di raffinatezza. Anche i colori ricordano il Giappone o i safari africani. Quindi le palette più in voga comprendono tonalità sabbia, ocra, bianco e varie sfumature di marrone. Per quanto riguarda i sanitari, le vasche tornano alla ribalta negli spazi ampi mentre i piatti doccia continuano ad essere utilizzati con successo. Mobili sospesi e armoniosi completano idealmente l’ambiente.
Colori bagno 2022
I colori bagno 2022, come già accennato, sono chiari e d’ispirazione orientale. Se vuoi realizzare un altro stile, puoi sbizzarrirti senza problemi, tenendo sempre a mente che la parola chiave di quest’anno è natura. Quindi sfumature legate alla terra, dal marrone al verde, particolarmente indicate per chi vive in città e ha bisogno di uno spazio sereno che lo riavvicini alle sue origini. Le sfumature sono molteplici, dal felce al beige, e difficilmente passeranno di moda.
Bagni moderni 2022 piccoli
Se vivi in una casa poco spaziosa e le tue stanze hanno pochi metri quadri, non pensare di non poterle arredare nel miglior modo possibile. I bagni moderni 2022 piccoli sono graziosi, funzionali e originali e sicuramente sapranno soddisfare i tuoi gusti. Prediligi i colori chiari e luminosi come il bianco, il corda e le tonalità pastello, che sapranno donare un’atmosfera ariosa all’ambiente. In più, se vuoi utilizzare delle piastrelle a muro, prova a metterle solamente su una parete o in punti strategici. In modo da non opprimere il locale. Utilizza infine arredi sospesi e funzionali; in questo modo sarà più facile pulire e risparmierai spazio.
Bagni moderni 2022 con doccia
I bagni moderni 2022 con doccia sono delle ottime eleganti soluzioni se si ha poco spazio a disposizione. Le docce a filo pavimento si adattano bene ai gusti contemporanei e conferiscono un tono chic allo spazio. Adatte agli ambienti ampi, fanno la loro bella figura anche in locali più ristretti. Molto apprezzata anche la doccia walk-in, strutturata con una o più lastre di vetro e funzionali alla gestione di ambienti difficili.
I bagni moderni 2022 proposti dalle aziende del settore rispondono alle nuove esigenze di realizzazione di uno spazio dedicato non solo all’igiene e alla pulizia, ma anche alla riflessione e al riposo. I materiali naturali e i colori sereni aiutano a ritagliarsi un momento solo per sé, che in una società grigia e frenetica come la nostra è difficile da trovare.