Divani moderni - Angolari, Piccoli, in Pelle e di Lusso

Qual è l’ultima tendenza nei divani moderni?

Il soggiorno è l’ambiente della casa riservato all’accoglienza e al relax e comprende una serie di arredi che hanno lo scopo di renderlo confortevole e di classe. I divani moderni sono la soluzione ideale se vuoi stupire i tuoi parenti e amici con uno spazio all’avanguardia e ricco di stile. Il mercato ne propone di diverse tipologie; continua a leggere e scopri quella che fa al caso tuo.

Divani moderni angolari

Se stai pensando di realizzare una zona living chic e contemporanea, i divani moderni angolari rispondono perfettamente alle tue esigenze. Presentano forme armoniose e strutture in legno o acciaio, talvolta con vani laterali per riporre oggetti e giornali o opzioni elettroniche, come caricabatterie USB e sedute reclinabili elettriche. Ideali per chi vuole rilassarsi avendo sempre a portata di mano i suoi device carichi.

Divani moderni in pelle

I divani moderni in pelle arricchiscono gli ambienti di toni eleganti e maschili. Sono arredi di una certa importanza, che attirano immediatamente lo sguardo. Si presentano in commercio in vari stili, ad esempio lineari, con penisola o angolari, e la scelta delle sfumature è molto varia. Le tonalità più apprezzate sono il beige, il crema, il grigio, il cioccolato e il color oliva.

Divani moderni piccoli

Se vivi in un alloggio angusto ma non vuoi rinunciare a degli arredi originali e interessanti, i divani moderni piccoli fanno al caso tuo. Funzionali e salvaspazio, ne puoi trovare di diversi modelli. Molto interessanti quelli a uno o due posti, trasformabili in letti. Molto apprezzati quelli senza braccioli e con struttura in legno o acciaio. Li puoi trovare con rivestimenti in pelle, ecopelle e tessuto, quest’ultimo in vari colori trendy. Molto di moda la tonalità senape, il blu petrolio, il rosa antico e le fantasie floreali.

Divani moderni di lusso

Se devi allestire una zona giorno sofisticata, hai bisogno di arredi pregiati come i divani moderni di lusso. Più costosi di altre tipologie, valgono il loro prezzo grazie all’intelligente combinazione tra comfort e bellezza. Sono molto amati i modelli chaise longue, modulari e serpentine, ovvero con seduta ampia e schienale basso, a formare una caratteristica forma a fagiolo. I colori sono molteplici ma i classici bianco e nero rimangono tra i preferiti di sempre.

I divani moderni sono elementi fondamentali nella mobilia di un soggiorno. Scegliendo quello giusto riuscirai a trasformare un ambiente anonimo in uno spazio unico e contemporaneo.