Qual è il miglior tappeto per un bagno?
I tappeti bagno sono accessori particolarmente utili perché non solo evitano di farti scivolare quando esci con i piedi bagnati dalla doccia, ma raccolgono l’acqua che cade dai rubinetti, evitando così che lo spazio si sporchi più facilmente. Questo arredo è perfetto quando ha una buona capacità di assorbenza e resiste ad alte temperature in lavatrice. L’estetica è anche importante, a nessuno piace avere nel proprio bagno un tappeto che sembra uno straccio. Per questo c’è soluzione perché varie aziende offrono molte varianti di questo prodotto, adeguate ad ogni gusto.
Tappeti bagno moderni
I tappeti bagno moderni si presentano in varie forme e colori. Per scegliere quello giusto devi tenere a mente l’arredo e lo stile del tuo spazio. Puoi mantenere la stessa sfumatura oppure creare una combinazione di tonalità contrastanti. Molto apprezzati gli accessori monocolore dai toni freddi come acquamarina, sabbia o nero, dal pelo lungo e facilmente lavabili in lavatrice. Puoi optare anche per quelli in microfibra o in finta lana, con motivi geometrici o naturali, che puoi cambiare a seconda della stagione, come foglie o stelle marine.
Tappeti bagno antiscivolo
I tappeti bagno antiscivolo sono arredi funzionali che non solo rendono confortevole le tue soste in una zona della casa solitamente umida e fredda, ma sono un piano sicuro che evita pericolosi scivolamenti. Presenti in commercio in varie tipologie, questi accessori si presentano completamente con antiscivolo permanente oppure solo in alcune parti, come ad esempio le fantasie riportate sopra, che assicurano una buona presa del piede sulla superficie. Il materiale può essere misto cotone o sintetico.
Tappeti bagno di lusso
Se hai un bagno importante con un arredo elegante, ti conviene acquistare tappeti bagno di lusso per mantenere alta l’estetica del tuo ambiente, decorandolo con tocchi raffinati. Tra gli accessori più apprezzati ci sono quelli con ricami, che conferiscono al prodotto un aspetto classico e di buon gusto. Il materiale più usato è il puro cotone e i colori sono tradizionali; vanno dal bianco con fantasie nere al blu con ricami in oro. Se vuoi decorare il tuo bagno in stile esotico, puoi optare per il tappeto in legno di bambù, un tocco di classe che renderà unico il tuo spazio.
Tappeti bagno colorati
Se stai arredando il tuo alloggio in stile contemporaneo o vintage, sicuramente avrai bisogno di tappeti bagno colorati. In tinta unica o con fantasie, il mercato ne offre di molte tipologie. Molto di moda gli arredi con decori simpatici e originali, come palme e pellicani per chi ama l’esotico, macchie di colore artistiche per chi cerca un tocco contemporaneo oppure slogan divertenti o citazioni.
I tappeti bagno sono accessori comodi e funzionali che arricchiranno il tuo spazio, conferendogli un tocco classico o contemporaneo, a seconda dei tuoi gusti.