Quali sono le tendenze del design d’interni?
La nuova stagione del design è arrivata, il che significa che ci sono all’orizzonte nuove tendenze per arredamento casa 2021! Un nuovo anno significa un nuovo inizio non solo per bruciare tutte quelle calorie delle vacanze, ma è anche il momento perfetto per rinnovare la propria casa. Se state cercando di capire cosa fare con la vostra casa l’anno prossimo, ecco alcune idee per la ristrutturazione della casa che, secondo l’Interior Design, entreranno nelle case dei consumatori entro l’anno in corso.
Colori naturali – Classiche e sobrie
Anche quest’anno ci saranno colori neutri. Cosa possiamo dire? I neutri si presentano in tonalità piuttosto classiche e sobrie, e soprattutto non sono super impegnativi. Se state pensando: “Grande colpo! I neutri sono così banali”, allora vi sbagliate per diversi motivi. I colori neutri sono bianchi con sfumature fredde o calde. Si tratta principalmente di sfumature di grigio e beige. La nostra previsione per il 2021 vede i neutri caldi farsi strada, mentre i neutri freddi svaniscono sullo sfondo. Non sottovalutate nemmeno il potere dell’arredamento neutro. Sarà una scelta eccellente per le vostre pareti, ma sono anche ottime opzioni per l’arredamento, compresi i divani e la biancheria da letto. I consulenti di Interior Design possono aiutarvi a capire come fare il neutro nel modo giusto.
Design d’interni in bianco e nero
Il bianco e nero sono l’inizio e la fine dello spettro dei colori. Non potrebbero letteralmente essere un contrasto più stridente tra i colori, ma lo scontro tra luce e buio è un dono degli dei dell’interior design. Ci sono milioni di modi per incorporare questa tendenza yin e yang nell’arredamento della casa. Sedie e divani neri, cuscini bianchi, stampa a chevron, marmo bianco e nero – ci sono così tanti tessuti e varianti di motivi che sposano questi due colori. Nel 2021, i designer d’interni possono guardare avanti alle infinite possibilità per l’arredamento della casa che questa tendenza in bianco e nero ha da offrire.
Modelli geometric in tendenza
I modelli geometrici sono in tendenza al rialzo da anni, tanto che è possibile trovare qualsiasi cosa con motivi geometrici, ovunque. L’unico problema della popolarità dei motivi geometrici è che si trovano su tazze, quaderni, carta da parati, divani, biancheria da letto, arte, pavimenti, lampade e altre decorazioni. È facile esagerare, ma non aspettatevi che i disegni geometrici scompaiano a breve. Ecco perché il 2021 è una questione di equilibrio geometrico. Si può ancora fare una distinzione con motivi geometrici audaci e vibranti. Si può sempre scegliere tra modelli più classici o contemporanei con sedie e disegni. Scegliete un’area della vostra casa in cui volete che il motivo geometrico si esprima in modo audace. Che ne dite di piastrelle geometriche per il pavimento del bagno, o di una carta da parati geometrica a linee sottili con un motivo non così impegnativo?
Letti a baldacchino tendenze per il 2021
C’è qualcosa di regale, lussuoso e confortante nei letti a baldacchino. Molte delle nostre tendenze per il 2021 riguardano i ” ritorni al passato “. Così è il caso dei letti a baldacchino e dei tester a baldacchino. Una delle cose meravigliose dei letti a baldacchino è che possono creare un ambiente sereno all’interno della vostra camera. Il vostro letto diventa un’oasi di stile e comfort. I letti a baldacchino sono ottimi in qualsiasi camera da letto, ma bisogna considerare le dimensioni e la struttura del letto per evitare che l’aspetto diventi pesante e ingombrante. Per un modello a baldacchino, potete scegliere di stratificare i tessuti o di incorporare, un tessuto leggero e traspirante che trasforma comunque il vostro letto ordinario in una sontuosa esperienza di sonno.
Biofilia DESIGN
La biofilia è una nuova tendenza che incorpora il design umano e gli elementi naturali in un modo che non sembra fabbricato. Negli ultimi anni la nostra società si è confrontata con il cambiamento climatico e la sostenibilità. Molti consumatori vogliono avere una casa elegante, eppure incorpora ancora elementi organici provenienti dall’ambiente. Gli studi di design d’interni hanno dato ascolto a questa richiesta. Il legno riciclato può essere usato per sedie, tavoli e pavimenti, mentre le piante possono contribuire all’estetica organica della casa, promuovendo al contempo una casa pulita ed ecologica. Le case ad alta tecnologia ci sono state, ma il 2021 è tutto un ritorno e un ritorno alla natura. Le camere da letto e i bagni si trasformano in spazi eterei creati utilizzando ricchi elementi di terra, tra cui metalli, legno e pietra.
Carta da parati floreale design del 2021
I tessuti floreali e la carta da parati sono altre tendenze temporanee da guardare al 2021. Tecnicamente i fiori esistono da molto tempo, ma c’è una grande differenza tra le tendenze dell’interior design floreale del 2021 e la vecchia carta da parati rosa a fiori e i mobili che forse ricorderete di aver visto a casa di vostra nonna. Senza offesa per la nonna, però! Tradizionalmente, i fiori funzionano bene sulla carta da parati. Oggi le tendenze della carta da parati incorporano motivi floreali di diverse dimensioni e colori. C’è una forte attrazione per i colori vivaci come il giallo e i colori contrastanti che faranno risaltare le vostre pareti. Lo stesso vale oggi, ma i fiori del 2021 sono una resa astratta e chic di questo classico dell’interior design.
Accenti verdi in tutta la casa
Il verde è un colore così fresco, e poiché abbracciamo i toni della terra e gli accessori per la casa sostenibili, ha senso incorporare solo schizzi di verde in tutta la casa. Ecco come farlo accadere nel 2021. Le piante verdi vere aggiungono il perfetto pop di colore a una stanza di colore neutro. La cosa migliore di queste piante è che non sono ad altissima manutenzione. Se volete entrare in sintonia con il verde, potete provare la biancheria da letto a foglia, la carta da parati, i dipinti, o anche spruzzi di verde massiccio in tutta la casa.
Il 2021 è piuttosto luminoso, letteralmente e figurativamente, con colori selvaggi, decorazioni sostenibili e stampe floreali. L’anno prossimo ci regalerà nostalgia, saremo un tutt’uno con la natura, ci rilasseremo e saremo audaci con le tendenze del prossimo anno. Arredamento casa 2021 – il look chiave per l’aggiornamento degli interni.