Quali mobili,colori e materiali scegliere per arredare il bagno?
I mobili bagno sospesi negli ultimi anni si sono fatti strada tra le tendenze di arredo. Eleganti e confortevoli, rappresentano la soluzione ideale per chi cerca uno stile fresco e contemporaneo. Utili a tenere in ordine vari accessori, rendono la pulizia di questo spazio molto semplice e poco faticosa.
Grazie agli arredi che si sviluppano in verticale, come pensili o armadietti, se hai un ambiente piccolo e stretto potrai salvare spazio e rendere il tutto pratico e trendy.
Mobili bagno sospesi classici
Se ami lo stile tradizionale, puoi scegliere di arredare l’ambiente con mobili bagno sospesi classici. Il componente sospeso è pensato per ottimizzare lo spazio ma può adattarsi a qualsiasi mood, non solo il contemporaneo. Per ottenere un look elegante o shabby chic, opta per materiali come il legno di noce oppure di betulla laccato bianco, grigio o blu.
Lo specchio conferisce un tono di personalità al bagno e in commercio ne sono presenti con cornice verniciata e abbinata al resto della mobilia, quadrati e rettangolari, da soli o con pensili di legno ai lati. Per ottenere un aspetto classico, il lavabo in ceramica dev’essere incassato nel top.
Mobili bagno sospesi con colonna
I mobili bagno sospesi con colonna sono ideali per ambienti dalle dimensioni contenute. Se, ad esempio, hai un’unica parete da occupare e hai necessità di un arredo funzionale e capiente, in grado di contenere tutti i tuoi accessori, questa è la soluzione perfetta.
A seconda dello spazio a disposizione, puoi optare per un mobile con una o più colonne sospese a parete, ideali per le famiglie. Se desideri, potrai trovare in commercio alcune tipologie di bagno che presentano la colonna integrata alla base lavabo.
I modelli possono essere con un’anta o due, con cassetti o vani a giorno. Di tendenza le soluzioni con abbinamenti, ad esempio colonne con ante e cassetti.
Mobili bagni sospesi con specchio
I mobili bagno sospesi con specchio sono ottimi per rendere doppiamente pratico un arredo. Lo specchio è un elemento fondamentale di questo ambiente e, se ha anche funzione di contenitore, risparmierai in spazio e ordine.
Se ami lo stile contemporaneo, puoi acquistare uno specchio contenitore dal design pulito e sofisticato, dotato di ripiani interni e luce. Per un tocco chic, il rovere è il materiale giusto. Se invece desideri un look più tradizionale, ti sarà possibile scegliere tra varie tipologie di classici armadietti da bagno.
Mobili bagno sospesi colorati
La tua casa è vivace e frizzante e hai bisogno di adattare tutti gli ambienti a questo stile. I mobili bagno sospesi colorati sono la soluzione che fa per te. Dal design moderno e minimal, questi arredi presentano svariate tonalità ma quelle più in voga sono il rosso in varie gradazioni, il lilla e l’acquamarina.
Molto amati gli abbinamenti di colore, specialmente se si vive in coppia o si ha una famiglia e nel bagno ognuno ha il suo mobile personale. Potrai sbizzarrirti con accostamenti di giallo e fucsia o arancione e verde mela.
I mobili bagno sospesi sono la scelta perfetta se hai ha disposizione poco spazio ma vuoi rendere il tuo ambiente trendy e piacevole. Le combinazioni sono molteplici e ti permetteranno di crear stili originali e personali.